L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili.
E il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi. (Peanuts)

Bernardino Hopffer Almada

Bernardino Hopffer Almada

L’associazione di amicizia Italia-Copoverde MANIFESTA PROFONDO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL SUO SOCIO ONORARIO E CONSOLE HONORARIO Italiano in Capo Verde, Dr. Bernardino Hopffer Almada – detto Benny.

 

Scomparso questa mattina di domenica 31 Gennaio 2016 nell’isola di Praia, lasciando la sposa Ivette e due figli, Cateline e Beny- Benny si sentiva pienamente Italiano senza mai mettere da parte il suo profondo essere Capoverdiano. Rispondeva  e dialogava con chiunque parlasse italiano, senza rifletterci rispondeva in Italiano. Bernardino Hopfer Almada, si era laureato in giurisprudenza e esercitò vari incarichi nella pubblica amministrazione Capoverdiana, tra cui anche notaio e conservatore dei registri. Per molti anni presto servizio allo stato di Capo Verde, presso l’ambasciata Capoverdiana in Italia. Tornato a Capo Verde, fu nominato Console Onorario Italiano, funzione che disimpegno fino alla data della sua scomparsa, nella fatidica mattina del 31 di Gennaio. Dopo tanti anni in Italia tornò a Capoverde risultando per la sua competenza, un riferimento per tutti i capoverdiai e italiano che lo contattavano per un consiglio, una traduzione, una informazione… atc. Tutti in italia dicevano: chiama Benny.

Benny lascia un grande vuoto.

Presidente da Kriol- Itá
Maria Silva

 

logo kriol ita

Per contattarci

Compila questo modulo per contattarci. Sarai ricontattato prima possibile.

SETTORE SOCIALE

Progetto di Chirurgia Orologica (Pediatrica)

Progetto di Chirurgia Offalmologica

FOTO 1

 

 

 

 



SETTORE DESPORTIVO

Progetto 1

Progetto 2

Progetto 3

foto 3 1

 

 

 

 



© 2017 Kriol-Ità - Associazione di Amicizia Italia-Capoverde • Via Cesare Ferrero di Cambiano, 82 • 00191 Roma
Realizzato da Albavision.

Please publish modules in offcanvas position.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.