L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili.
E il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi. (Peanuts)

L'Associazione di Amicizia Italia- Capo Verde, Kriol-Ità, in collaborazione con la Fondazione Susan Komen- Italia, da inizio, a somiglianza dell'anno scorso, alla campagna di sensibilizzazione , nella Comunità Capoverdiana a Roma, sull'importanza della prevenzione nella lotta contra il tumore del seno.
Contiamo con la collaborazione dell'OMCVI, Associazione delle Donne Capoverdiane in Italia.
Nei giorni 19 e 20 maggio, porteremmo un gruppo de donne di Capo Verde per visite gratuite, nel Villaggio della Salute, allestito nel Circo Massimo- Roma.
Il giorno 21 parteciperemo nella Maratona per la lotta contra il tumore del seno, Race for The Cure, organizzato dalla Susan Komen- Italia.

 

RCV – Mindelo

11.4.2017 – 3ª feira

Associação de Amizade Cabo Verde - Itália (Associação Kriol-Itá) terminou a sua missão à ilha de São Vicente, após várias intervenções cirúrgicas no Hospital Baptista de Sousa. Maria Silva a Presidente dessa Associação falou para a RCV e fez um balanço da primeira fase desta missão realizada em São Vicente centrada na saúde e uma segunda fase relacionada com o Desporto a ter lugar na cidade da Praia.

Patrícia Martins

 

Para Ouvir a Radio, Click AQUI

capoverde

Prosegue la collaborazione tra la Federazione Italiana Scherma e Capo Verde. A legare la scherma azzurra all'isola africana è l'Associazione schermistica Italo-Capoverdiana.

Nel solco di questa collaborazione la FederScherma ha indetto una raccolta di materiale che si svolgerà nel corso dei Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici Roma2016.

Si tratta non solo di un mero scambio di carattere tecnico ma anche, nel pieno rispetto del dettato statutario, di una leva per azionare la funzione educativa legata alla pratica schermistica ed al veicolare i valori positivi propri della nostra disciplina.

donativo voleibolA Federação Cabo-verdiana de Voleibol (FCV) já dispõe dos equipamentos necessários para os atletas da modalidade que deverão representar Cabo Verde nos jogos da CPLP que terão lugar em Julho do corrente ano, na ilha do Sal.

Trata-se de um donativo da Federação Italiana de Voleibol composto por equipamentos e bolas para a prática do Voleibol de Praia e que, para o presidente da Federação Cabo-verdiana de Voleibol, António Rodrigues, “chegaram em boa hora” tendo em vista o compromisso internacional que a federação tem em Julho.

Prima Conferenza Ministeriale Italia Africa

Oltre 50 rappresentanti del governo africano e rappresentanti dell’ONU arrivati da New York, erano a Roma il giorno 18 per dibattere sui temi caldi come l’immigrazione, cooperazione, etc, oltre molta tattica, in vista dell’ambizione Italiana all’ONU! Non si fa nulla per nulla!

Per la prima volta in Italia il nostro capoverdiano Ministro degli affari Esteri, Luís Filipe Tavares ( foto a dx)

mariasilva gen2016La Presidente dell'Associazione di amicizia Italia - Capo Verde - Kriol - Ità, Maria Silva, è stata ricevuta questa settimana presso la Sede del Comitato Olímpico Capo- verdiano a Praia, dal Presidente di quella Istituzione, Filomena Fortes. 
L' obbiettivo dell' incontro era quello di definire gli ambiti di collaborazione tra le due istituzioni, a favore del rinforzo dei rapporti tra lo Sport Italiano e quello Capo verdiano. 

aquilesecohotelLa nostra associazione ha deciso di dare un aiuto ad una bellissima iniziativa di Achille Castellano, ex allenatore in Italia, che in collaborazione con un campione paraolimpico originario di São Pedro, il Sig. Carlo Araujo) ha formato la squadra locale di calcio per bambini fino ai 14 anni, con l'intento di stituire un mini campionato. Il proposito, oltre che insegnare ai giovani la disciplina e l'amore per lo sport, è quello di offrire alla comunità punti di riferimento sociali e aggregativi.

logo kriol ita

Per contattarci

Compila questo modulo per contattarci. Sarai ricontattato prima possibile.
© 2017 Kriol-Ità - Associazione di Amicizia Italia-Capoverde • Via Cesare Ferrero di Cambiano, 82 • 00191 Roma
Realizzato da Albavision.

Please publish modules in offcanvas position.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.