L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili.
E il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi. (Peanuts)

La mappa di Capo Verde

La Repubblica di Capo Verde è un piccolo Stato insulare situato nell’Oceano Atlantico, al largo della Costa Occidentale dell’Africa, a una distanza di circa 500 Km dalla costa dal continente africano, e che ha come Paese più vicino il Senegal.
L’arcipelago è composto da 10 isole e da 8 isolotti, sparsi in un’area complessiva di 4.033,37 Kmq. Le isole sono tutte di origine vulcanica e vengono abitualmente distinte in due diverse zone, denominate Barlavento (Sopravento) e Sotavento (Sottovento), a seconda della posizione rispetto agli alisei del nord est.
Il gruppo Barlavento comprende le isole di Santo Antao (754 Kmq), São Vicente (228 Kmq), Santa Luzia (34 Kmq), São Nicolau (342 Kmq), Sal (215 Kmq), Boa Vista (622 Kmq) ed gli isolotti Raso e Branco. Il Gruppo Sotavento comprende le isole di Maio (267 kmq), Santiago (992 kmq), Fogo (477 kmq), Brava (65 kmq) e gli isolotti Secos o Rombo.

logo kriol ita

Per contattarci

Compila questo modulo per contattarci. Sarai ricontattato prima possibile.
© 2017 Kriol-Ità - Associazione di Amicizia Italia-Capoverde • Via Cesare Ferrero di Cambiano, 82 • 00191 Roma
Realizzato da Albavision.

Please publish modules in offcanvas position.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.